In questo ultimo mese abbiamo fatto una campagna pubblicitaria per una azienda alimentare.
Come prima cosa data dal professore abbiamo dovuto pensare ognuno ad un'idea di campagna che volevamo fare.
Una volta che abbiamo scelto l'idea abbiamo cominciato a fare una campagna pubblicitaria.
La campagna pubblicitaria consiste in 4 step:
- Nel primo step c'è da fare una ricerca sulla storia dell'azienda cioè per me la "san Carlo", quindi dei suoi sviluppi negli anni e la sua evoluzione nei packaging ecc.
- Nel secondo step c'è da realizzare un briefing su un nuovo prodotto che volevamo che si producesse nell'azienda scelta, cercando target, gli obbiettivi e i competitor della azienda.
- Nel terzo step c'era da osservare l'evoluzione dall'azienda in un determinato periodo di tempo circa 2/3 anni, trovando gli slogan, pubblicità e altro.
- Nel quarto step ovvero l'ultimo passaggio c'era da scegliere uno spot pubblicitario dell'azienda che pubblicizzava un prodotto e analizzarlo nelle singole parti dalla canzone alle smorfie fatte dalle persone inquadrate.
Ecco i vari step:
Nessun commento:
Posta un commento