mercoledì 2 maggio 2018

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO IN CALABRIA

Buongiorno a tutti ragazzi!!!!
Sono appena tornato dalla bellissima esperienza passata insieme alla mia classe e altre classi di altri indirizzi.
Questa bellissima esperienza è stata contata come alternanza scuola/lavoro organizzata dalla preside del nostro istituto e dai vari enti turistici della regione Calabria.
La "gita" si è svolta dal 23 al 29 Aprile, per andare nel meridione abbiamo usufruito del treno che è partito da Modena e abbiamo impiegato 14 ore per arrivare a Rosarno quindi abbiamo dormito in cabine da 4 in treno.
In questa esperienza ci hanno affiancato il prof. Manfredini e la prof.ssa. Cantamessa che ci hanno aiutato a svolgere il nostro lavoro cioè fare le riprese, foto e tutto il necessario che ci è servito poco tempo fa per montare i video.
Per fare ciò i prof. ci hanno diviso in 4 gruppi e ogni gruppo aveva un compito da seguire: un gruppo doveva riprendere chi fotografava dell'altro gruppo, il secondo gruppo doveva riprendere i musicisti nei vari concerti che facevano, il terzo gruppo doveva riprendere le danzatrici e il quarto e ultimo gruppo doveva riprendere tutto quello che succedeva in questa "gita" cioè tutto il viaggio.
Un'esperienza davvero unica e indimenticabile.
Qui sotto vi metterò delle foto di questa esperienza.